Inizia nel migliore dei modi la Youth League Under 20 per l'Handball Lanzara. I ragazzi di coach Nikola Manojlovic, nel primo concentramento del campionato giovanile andato in scena a Conversano, ha superato nelle prime due gare i siciliani dell'Aretusa ed i padroni di casa. Al termine dei due incontri, sono stati tanti gli apprezzamenti ed i riconoscimenti riservati al sodalizio rossoblu, in modo particolare sono stati accolti con grande piacere quelli giunti dalla società di casa del Conversano, attuale Campione d' Italia in carica.
Nella gara inaugurale contro Aretusa le due compagini, inizialmente, si studiano. Sul parziale di 4-6 i salernitani trovano il primo break con Bellini, Manojlovic ed Avallone allungando sul 4-10. La prima frazione di gioco si chiude sul 10-17. Coach Manojlovic, così, ne approfitta per dare spazio all'intera rosa a propria disposizione: si rivede in campo il mancino Vitiello, a segno in due occasioni, bene anche Lanni ed il pivot Vicinanza. Al 40' di gioco l'Handball Lanzara tocca il +11 (15 – 26 il parziale), divario sul quale si chiuderà la contesa (28-39 il punteggio finale).
Molto entusiasmante la gara contro i padroni di casa del Conversano. Dopo dieci minuti di equilibrio, sul 5-5- i salernitani piazzano un break di quattro reti che vale il 5-9 per poi portarsi negli spogliatoi sul 9-15. Il distacco si mantiene tale sino al 17-22, quando la squadra salernitana dà una sterzata definitiva incanalando il match in proprio favore nell'ultimo quarto di gara, complici in particolare le segnature di Florio, Munda e Manojlovic. L'incontro si chiuderà sul 26-38 finale. Ottima prestazione in entrambe le gare per il portiere Vastano, andato anche a segno contro i pugliesi; bene, quando chiamato in causa, anche il portiere quindicenne Matteo Coppola.
L'Handball Lanzara tornerà nuovamente in campo nel mese di gennaio per il secondo concentramento della Youth League. In quel di Siracusa, Manojlovic e compagni affronteranno Ragusa ed Haenna.